IL GOVERNO VARA LE MISURE ANTI-CRISI. LE NUOVE DISPOSIZIONI PER I MUTUI.

. La scorsa settimana il Governo ha varato il pacchetto misure anti crisi. Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha spiegato che il decreto legge prevede una serie differenziata di blocchi e moratorie per tariffe, pedaggi e bollette allo scopo di sostenere il reddito imponibile delle famiglie.
Voce fondamentale è quella rivolta ai mutui, Dal primo gennaio 2009 le banche dovranno offrire ai clienti anche la possibilità di accendere mutui a tasso variabile sulla prima casa indicizzati al di tasso di rifinanziamento principale della Bce. Il decreto, approvato dal Consiglio dei ministri, a differenza del testo iniziale, lascia agli istituti la possibilità di offrire anche mutui agganciati al tasso Euribor. E’ previsto che le banche che offrono alla clientela mutui garantiti da ipoteca per l'acquisto dell'abitazione principale debbano assicurare ai medesimi clienti la possibilità di stipulare tali contratti a tasso variabile indicizzato al tasso di rifinanziamento principale della Bce. Tremonti ha indicato nell'indice Bce/Euribor la nuova base di riferimento per i mutui futuri a tasso variabile sulla prima casa.
Il nuovo testo della norma prevede per le banche l'obbligo di fornire a Bankitalia garanzie sulla pubblicità e la trasparenza di tali contratti.
Gli Istituti dovranno anche trasmettere a Via Nazionale statistiche periodiche
Fonte dell'articolo Fonte Newspages
Autore dell' articolo Di Pierpaolo Molinengo

0fferta investimento Lidi ferraresi:

A soli €. 58.000/00 vendesi grazioso e praticcissimo monolocoale Lido degli Scacchi rif. 104

Vendesi Lidi Ferraresi interessante immobile vicinissimo al mare e molto ben servito dalle attività commerciali, acquisto ideale a scopo di investimento reddito locativo fino al 5%

0fferta speciale villetta:

Lido Volano vendesi villetta recente costruzione dotata di tutti i conforts arredata rif. 640

Lido di Volano vero affare villetta come nuova di tre locali con corte privata dotata di porticato con barbecue impianto di riscaldamento e posto auto privato

0fferta speciale appartamento:

Vendesi Lidi Ferraresi appartamento in piccola costruzione PREZZO AFFARE € 115.000/00 rif. 608

Zona Lidi Comacchiesi con tutte le comodità a portata di mano proponiamo appartamento in costruzione ultimata da soli tre anni trilocale al primo piano dotata di corte privata portici posto auto in condizioni pari al nuovo.

0fferta speciale nuova costruzione:

Vendita a Lido di Volano villette nuove rifinite con materiali di pregio fronte pineta rif. 812

Nel Lido più green della riviera di Comacchio le ultime soluzioni immobiliari dotate di giardini privati porticati bbq climatizzati cucine e bagni finemente arredati a prezzi decisamente concorrenziali


slide out | slide in slide in | | hide | show | status: open