0533. 379 881

info@immobiliarefrancia.com

Servizi immobiliari per Lidi ferraresi

I servizi proposti da Agenzia Immobiliare Francia

Assodato che l’attività principale di una agenzia immobiliare che opera nei lidi ferraresi è ovviamente impegnata nel settore della consulenza e mediazione immobiliare. La nostra realtà aziendale, fedele alla sua filosofia di presentare ai propri clienti dei servizi utili ed innovativi, ha approntato una serie di offerte dirette a semplificare e a ottimizzare tutte le operazioni immobiliari. Per sommi capi, sono tre i principali settori di intervento, che nello specifico sono:

  • Vendita di case ai Lidi ferraresi,
  • Acquisto di case ai Lidi ferraresi
  • e affitto di case ai Lidi ferraresi.

La Vendita delle case ai lidi ferraresi

L’attività  di promozione e vendita immobiliare è senz’altro l’anima del lavoro di una qualunque agenzia immobiliare, per questa ragione la nostra organizzazione è fortemente impegnata a garantire ai clienti delle prestazioni professionali all’avanguardia. Lo sviluppo di questo servizio passa  attraverso la  pubblicità a mezzo web, con un sito indicizzato nelle prime posizioni sui motori di ricerca,  portali immobiliari e stampa con le pubblicazioni di giornalini tematici. I prodotti riescono ad avere la giusta visibilità agli occhi dei potenziali acquirenti. Tuttavia, in questa sede tratteremo pure delle importanti attività preparatorie alla vendita. Valutazione commerciali, perizie tecniche, perizie giurate e attestati di conformità Attraverso le competenze interne e/o convenzionate, siamo in grado di pronunciarci circa le reali prospettive di mercato del vostro bene immobile. L’analisi si avvale di tutti gli opportuni strumenti di ricerca, verifiche catastali ed urbanistiche, p.r.g. e norme di attuazione dello stesso nel comune di competenza, affinché si possa individuare quanto più l’attendibilità del servizio commissionato. Servizio “Chek up immobiliare” Il servizio è teso a verificare la conformità catastale-edilizia-urbanistica con lo stato di fatto delle abitazioni, ciò è reso possibile attraverso una rete di professionisti abilitati e convenzionati alla nostra azienda, che vi permetterà di aver un esatto quadro della posizione del bene, che laddove risulti in regola, sarà certificato per iscritto dal tecnico, mentre viceversa, verrà comunque consegnata la relazione che evidenzierà gli interventi da svolgere, per ottenere la conformità; tutto questo è finalizzato alla corretta commercializzazione del bene. Naturalmente, questo consentirà di valutare al meglio le potenzialità economiche della vostra proprietà, avendo la consapevolezza di offrire sul mercato un bene in regola e pure certificato. La contrattualistica La nostra società, allo scopo di incontrare le molteplici esigenze della clientela, ha approntato tre forme contrattuali per la vendita dei beni immobili, che sono:

  • autorizzazione alla ricerca cliente e visite immobile Questa è la  forma meno impegnativa da ambo le parti,  che non prevede alcun vincolo reciproco e tantomeno di esclusività, fatta eccezione chiaramente per le trattative di vendita dell’immobile da noi finalizzate;
  •   incarico di mediazione per vendita immobile Tale possibilità si articola sul rilascio di un incarico in esclusiva che obbliga la nostra azienda alla  promozione, pubblicità del prodotto e rendicontazione mensile sul lavoro svolto, assistenza tecnico legale sino alla conclusione del rogito notarile;
  • incarico di mediazione ex progetto casa dolce casa Si basa sul conferimento dell’incarico in esclusiva, con l’attivazione di quanto descritto nel servizio di “Check  up immobile”, quindi consegna della relazione che consiglia gli interventi di manutenzione da effettuare all’interno ed esterno del bene e suggerimenti nella scelta della preparazione interna (home staging) dell’alloggio, al fine di presentarlo  nelle migliori condizioni possibili. Infine il prodotto, essendo certificato, sarà trattato con particolare riguardo in tema di promozione, visite e pubblicità.

L’acquisto di case ai Lidi Ferraresi

Oggi alla luce degli ultimi interventi normativi del settore immobiliare, approcciare l’acquisto di un immobile in qualunque luogo esso sia, è diventata un’operazione sufficientemente impegnativa. Le numerose leggi che regolano le compravendite degli immobili richiedono una seria attenzione non solo dei clienti ma anche degli addetti ai lavori. Nondimeno importante è la preventiva attività di analisi delle necessità abitative dell’utente, lavoro che consente la precisa individuazione del luogo e delle caratteristiche dell’immobile da sottoporre. E’ consuetudine per il nostro personale, dare luogo ad un colloquio pre-visita-immobili, nel quale presterà tutte le informazioni, consigli utili al cliente affinché egli possa delineare compiutamente le sue esigenze. L’erogazione del servizio di consulenza si protrae lungo tutto lo svolgimento della pratica di acquisto e si conclude con la stipula dell’atto di compravendita. L’affitto a riscatto o rent to buy La recentissima novità introdotta anche nel nostro sistema giuridico, a cui la nostra organizzazione non è rimasta insensibile, offre l’opportunità all’utente di una forma di acquisto dilazionata nel tempo. Al cliente dunque rimarrà solo l’onere di consultare il portafoglio dei prodotti in vendita e, qualora interessi uno dei beni proposti, potrà attraverso la nostra assistenza, avanzare una proposta di acquisto secondo la modalità accennate. Mutui fondiari e ipotecari Meritano pure una particolare attenzione, tutte le forme di finanziamento all’acquisto attualmente disponibili, la variegata offerta proposta dalle banche prevede ogni forma di mutuo, cioè:

  • Erogazioni al 100%
  • Durate da 5 a 30 anni
  • Tassi variabili, fissi o misti
  • Limiti di età a fine rimborso di anni 85
  • Finanziamenti rinegoziabili

I mutui vengono rilasciati attraverso istituti di credito di primaria importanza; con dette possibilità l’acquisto della casa è reso molto più comodo, anche in considerazione dai bassi tassi di interesse e i lunghi periodi di ammortamento. Anche in questo caso è d’obbligo un colloquio informativo, con personale specializzato, finalizzato alla scelta del prodotto finanziario consono alle richieste.

L’affitto di case ai lidi ferraresi

Il particolare contesto del comprensorio dei lidi di Comacchio, consente di svolgere locazioni sia turistiche che residenziali. Benché a prima vista possano essere ritenute assimilabili tra loro, nella realtà sono due tipi ben distinti di contratti, normative e adempimenti. Naturalmente la nostra azienda, preventivamente a qualsiasi impegno verifica lo stato dell’immobile se rispondente/idoneo alle sopracitate norme; diversamente è nostro onere segnalare gli interventi utili affinché il bene si presenti in modo perfetto. L’affitto turistico Contratto che prevede la locazione del bene durante la stagione estiva, che normalmente parte da inizio maggio e si conclude per fine settembre, oppure la possibilità di locazioni anche in periodi frammentati. Nella pratica si visiona l’immobile e la sua documentazione che deve essere rispondente alla vigente normativa; conclusa la verifica si stipula l’incarico che consentirà di dare seguito alla locazione. Il servizio comprende non solo la ricerca degli inquilini, ma pure il lavoro di ingresso e uscita all’immobile con tutti i relativi adempimenti connessi. L’affitto residenziale Data la sempre maggiore richiesta dei clienti di affitti per lunghi periodi, proponiamo ai proprietari di case anche la possibilità dell’affitto annuale. Sebbene dal punto di vista burocratico detta operazione risulta meno impegnativa, vige sempre la necessità che il bene sia rispondente ad alcuni requisiti minimi; fatto ciò, avviene la ricerca e selezione degli aspiranti inquilini. La finalizzazione del lavoro si conclude con la stipula dei contratti, registrazione, intestazione utenze e denuncia di cessione di fabbricato.

Servizi complementari ai Lidi Ferraresi

Pacchetto multiassistenza E’ il fiore all’occhiello dei servizi proposti dall’Agenzia Immobiliare Francia; è originato dall’esigenza dei proprietari immobiliari che chiedono di avere continue cure e assistenza per i loro alloggi, infatti a mezzo di questa possibilità e delle convenzioni stipulate dalla nostra società si possono ottenere:

  • Assicurazioni scoppio incendio etc.;
  • Controllo, verifica e collaudo impianti elettrici/idraulici,accensioni impianti di riscaldamenti, svuotamenti impianti idrici in vista di periodi invernali;
  • Ispezione costante degli alloggi con cadenze prestabilite, durante i periodi di non utilizzo dell’alloggio;
  • Manutenzione e cura giardini villette, accensione impianti di irrigazione;
  • Pulizie di primavera;
  • Imprese di ristrutturazione che sono in grado di eseguire lavori edili ordinari e straordinari;
  • Artigiani specializzati che a lavori eseguiti rilasciano i relativi certificati di conformità.

Quesiti e soluzioni

La rubrica immobiliare dei Lidi Ferraresi  completamente dedicata al settore, ha il proposito  di analizzare le tematiche che coinvolgono sia direttamente che indirettamente il pianeta casa.
Qui tentiamo di rispondere gratuitamente a (quasi) tutti  i quesiti che mano a mano, ci vengono sottoposti dai nostri followers.
Buona parte degli esiti, in seguito verranno pubblicati  direttamente sul nostro blog immobiliare, creando degli interessanti case study.

Sottoponi il quesito, compilando il modulo

Copia il codice *captcha