Informazioni turistiche Lido degli Estensi
Lido degli Estensi è il più vivace dei sette lidi di Comacchio. Sorto dove un tempo si trovava una vasta pineta, deve il suo nome alla signoria che dominò il territorio ferrarese per secoli. I numerosissimi edifici che sono sorti in questa località hanno però dovuto rispettare i vincoli ambientali e, per preservare quello che era l’ambiente originario dell’area, non si è permesso di abbattere totalmente i pini. La località vede così alternarsi di edifici e di piccoli angoli di pineta, particolarità che la rende decisamente affascinante.
La spiaggia e gli stabilimenti balneari del Lido degli Estensi
E’ il Lido del divertimento, la spiaggia dei giovani, è il viale dello shopping, scintillante e ricco di boutiques. I suoi stabilimenti balneari, moderni, attivi e sempre al passo con i tempi in fatto di iniziative e mode, si estendono su lunghe spiagge dalla sabbia fine dove abbronzarsi pigramente davanti ad un mare tranquillo.
La spiaggia di Lido degli Estensi è ampia, sabbiosa e lunghissima: è la più lunga di tutta la riviera adriatica, mentre le acque sono particolarmente limpide, non a caso la località si è meritata la Bandiera Blu proprio per il suo mare. I bassi fondali lo rendono poi perfetto per i bambini che possono fare il bagno senza che i genitori si preoccupino. Attrezzate perfettamente, le spiagge ospitano inoltre spazi per le più diverse attività sportive: il beach volley, beach tennis, ma anche aerobica e danza. Se invece si preferisce una vacanza in barca, il Lido è il luogo perfetto dove fare una sosta, visto che vi si trova un bellissimo porto turistico: il Marina degli Estensi.
Tipologie di attività offerte dal Lido degli Estensi
Sono davvero molti gli hotel e i ristoranti che sorgono a Lido degli Estensi, ma vi si trovano anche residence e camping e sono molto numerose anche le boutique, perché è il centro più modaiolo della riviera ferrarese e passeggiare lungo il viale dello shopping è un piacere che si regalano tutti coloro che giungono qui.
Nell’aria fresca della sera lo shopping notturno nei negozi aperti fino a tardi, i locali pieni di ragazzi che ballano e trascorrono la prima parte nei pub o negli stabilimenti balneari aperti fino a tardi con animazioni di ogni genere. Sono numerosi pub, birrerie e non mancano neppure le discoteche dove si può tirare l’alba ballando. Un turbinio di luci, visi, parole, sorrisi, abbracci e musica che diventa inebriante con il proseguire della notte.